Neve Cosmetics Nebbia fissante (Metamorfosi): review


neve makeup nebbia fissantel’ho quasi finito e lo ricomprerò a breve per l’ennesima volta, per cui ho deciso di scrivere una breve review del prodotto.

ormai lo utilizzo da parecchio tempo – più di un anno – e devo dire che ho dovuto “sperimentare” un po’ prima di trovare la giusta formulazione adatta a me. premetto: non utilizzo primer a basi siliconiche perché sono un po’ fissata con i prodotti naturali, quindi generalmente fino a qualche tempo fa la base del mio make-up era una semplice crema idratante. dopo aver steso base e trucco, il fissante purtroppo tendeva a creare, dopo poco tempo (circa un paio d’ore in situazioni normali, anche meno in situazioni più estreme tipo club o simili), una patina lucidina quasi oleosa che creava l’effetto contrario a quello che un fissante dovrebbe garantire. ma non mi sono arresa, perché mi rendevo conto che il problema poteva essere connesso al mio tipo di pelle, piuttosto infido.

dopo varie prove ho trovato la combinazione perfetta.
ho eliminato la crema idratante e ora la mia routine make-up funziona così:

  1. primer occhi
  2. correttore occhi
  3. nebbia fissante al posto del primer viso
  4. fondotinta e tutto il resto

eliminati completamente i problemi di “oleosità”, il make-up ha una tenuta invidiabilissima, resta perfetto per ore (ovviamente un’incipriata al naso ogni tanto ci sta, ma quella ci vuole sempre) e non dà assolutamente nessun tipo di problema.
insomma in effetti è vero: io consiglio di provarlo ma, in caso non desse subito i risultati sperati, suggerisco di sperimentare. prima del make up? dopo il make up? spruzzato sui pennelli prima dell’applicazione del prodotto? ci sono diverse modalità di applicazione che possono dare risultati estremamente diversi tra loro.

il prezzo è di €9,90 per 100ml di prodotto e l’INCI è pro-vegan! Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Panax Ginseng (Root) Extract. Si può acquistare online sul sito di Neve MakeUp.

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento