Review Neve Cosmetics: High Coverage Foundation


mi dispiace molto, ma da quando Neve Cosmetics ha optato per il fondotinta in polvereFondotinta Fair Neutral High Coverage High Coverage io non mi ci ritrovo più. ho provato in tutti i modi a far funzionare questo rapporto, ma non c’è stato niente da fare.

la mia routine per l’applicazione del fondotinta è basilare: sul viso pulito, applico la crema idratante, il correttore, se serve un po’ di primer, poi con un kabuki stendo il fondotinta in polvere picchiettando su tutto il viso in modo da ottenere un’applicazione leggera ed uniforme. successivamente procedo alla definizione delle sopracciglia e alla correzione di eventuali imperfezioni prima dell’applicazione della cipria.
purtroppo, da quando utilizzo la versione High Coverage del prodotto, i risultati sono veramente pessimi.

già subito dopo l’applicazione il fondotinta si presenta molto più pesante di prima, anche se la quantità utilizzata è minima. l’aggiunta della cipria smussa molto l’effetto Moira Orfei, ma il problema si accentua esponenzialmente già dopo la prima mezz’ora. il fondotinta inizia a sfaldarsi, si squama, molte zone del viso diventano lucide e, probabilmente a causa di un combo letale con la cipria, sulla pelle si forma una patina traslucida ed oleosa che si appiccica dappertutto: non posso grattarmi o toccarmi il viso, pena immediata contaminazione delle mani o di qualsiasi altro oggetto (telefono, occhiali da sole…) venga a contatto con la pelle.
inoltre, squamandosi e colando, ovviamente l’effetto non è proprio splendido. il trucco va ritoccato in continuazione, con il risultato di arrivare a sera in una situazione pessima. sulla pelle poi la sensazione è veramente pesante, scomoda.

insomma, non so se sia un mio problema personale, un conflitto con il mio particolare tipo di pelle, ma non c’è stato niente da fare. ho provato a modificare la routine applicando un tipo diverso di crema; solo un primer, senza crema; ho provato con una base di fissante, per non far colare il trucco; ho provato senza nessun tipo di base; nessuna di queste soluzioni ha sortito il benché minimo effetto, il fondotinta continua ad essere ingestibile.

ho presentato queste rimostranze allo staff di Neve, sia su Facebook che tramite mail; del resto sono loro cliente da molti anni e mi trovo veramente benissimo con tutti i loro prodotti, come dimostrano anche le mie recensioni, per cui lungi da me l’assumere un tono polemico. infatti, sono stati in entrambi i casi solleciti e molto cortesi. mi hanno suggerito di provare ad applicare un velo di cipria sotto il fondotinta, per provare a limitare i danni.
purtroppo, nemmeno questo escamotage ha prodotto risultati soddisfacenti.

ora che è estate, uso una base molto più leggera ed ho provato a fare un mix con la cipria (normalmente utilizzo Hollywood). devo dire che funziona molto meglio, ma ancora rimpiango la versione precedente del prodotto, che stava su tutto il giorno senza nessun tipo di problema, nemmeno mi accorgevo di essere truccata a momenti!
impossibile utilizzare questo fondotinta con la cipria Cannes: i risultati sono ancora più disastrosi.

qualcuna di voi ha riscontrato questo tipo di problema con High Coverage Foundation? come l’avete risolto?

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Review Neve Cosmetics: High Coverage Foundation

  1. Pingback: Review Neve Cosmetics: Flat Perfection Foundation | naimakeup

  2. Pingback: Review Neve Cosmetics: Flat Perfection Foundation | naimakeup

Rispondi

