Review Bottega Verde: matitone glitter Holiday in Love


conoscete la famosa regola che impone di non andare mai a fare la spesa quando si ha Imagefame? beh… vale anche per il make-up: mai fare acquisti quando si ha una necessità impellente! un esempio pratico: mi occorre una matita per gli occhi. com’è ovvio, mi riduco all’ultimo secondo – ed all’ultimo mozzicone – per decidermi ad acquistarne una nuova, e di solito questo capita casualmente. infatti, mi ritrovo davanti ad un negozio Bottega Verde e decido di entrare. un signore è alla cassa con la figlia e sta pagando gli acquisti: mentre attendo, il mio ragazzo mi fa notare che nel cesto delle occasioni ci sono delle matite. in effetti è un cesto dei saldi che contiene tutti i prodotti make-up tipicamente natalizi, tra cui i matitoni glitterati neri: come resistere? la matita glitter è un mio feticcio! in saldo poi, ne prendo 2, per un totale che ammonta a meno di € 9 (il prezzo pieno per una singola sarebbe € 10,99).
purtroppo, il gioco non vale la candela. non trovo un solo pregio in questa matita. infatti:

  • non dura nulla: se mi trucco prima di andare a lavoro, a metà mattina il nero è già diventato un grigio spento
  • non si sfuma bene: se cerco di sfumarla con l’ombretto per uno smoky semplice, non si stende bene, è troppo pastosa e non si sfuma agevolmente, creando, più che uno smoky, l’effetto occhio-pesto-da-tossica che non è adatto a tutte le occasioni…
  • cola: mi ritrovo metà della matita sulle guance prima della fine della mattinata
  • è grumosa
  • non è facile da temperare, in parte perché è grumosa e troppo pastosa, ed in parte perché il legno si sfalda
  • è irritante!!! mi brucia gli occhi da impazzire, e se metto anche un po’ di eyeliner c’è la garanzia al 100% che non riuscirò a tenere gli occhi aperti per il bruciore, e che mi lacrimeranno da pazzi

insomma, la uso spessissimo: eh sì, perché non vedo l’ora di finirla. bocciatissima, per me completamente inutilizzabile.
voi l’avete provata? che ne pensate?

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Ho Comprato, Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Review Bottega Verde: matitone glitter Holiday in Love

  1. Country Rose ha detto:

    Non ho mai provato matite di Bottega Verde, ma è un vero peccato che questa matita non sia buona!

Rispondi

