Review Neve Cosmetics: Beauty Farm detergente e maschera


Beauty Farm è uno dei prodotti della linea SkinCare di Neve MakeUp. Nuvola Struccante

E’ un prodotto multiuso, nel senso che è inteso principalmente come latte detergente ma c’è la possibilità di applicarlo sul viso come maschera idratante. Ormai sono una consumatrice rodata di Beauty Farm: dopo aver provato Nuvola non potevo lasciare perdere anche l’alternativa, e devo dire che, per quanto giudichi Nuvola un prodotto di tutto rispetto, il match è andato a Beauty Farm per questioni di comodità.

Iniziamo dalle informazioni salienti: € 7,50 per 150ml di prodotto, per quanto mi riguarda un ottimo prezzo. Prodotto totalmente Vegan, quindi con me sfonda una porta aperta… E’ un detergente per il trucco, 100% vegan e cruelty-free come molti dei prodotti Neve. Ecco l’inci:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid: niente petrolati, parabeni, siliconi, il che dovrebbe essere regola per un detergente!
Gli ingredienti attivi sono olio di riso (lenitivo, defatigante), olio di mandorle (emolliente, elasticizzante) ed olio di semi d’uva (antiossidante, nutriente). Nonostante la mia perplessità sulla presenza di olio di mandorle, che generalmente ha un effetto comedogeno soprattutto sulla pelle del viso, devo dire che non ho riscontrato alcun inconveniente, probabilmente per la sinergia tra i tre ingredienti attivi.

Il prodotto ha una consistenza più liquida di una crema normale ed un odore delicatissimo. Personalmente prediligo la modalità detergente, perché preferisco realizzare da me le maschere idratanti, ma avendolo già in casa chiaramente non ho rinunciato a provarlo anche nella sua seconda declinazione: basta applicarne un sottile velo sul viso pulito ed asciutto e tenere in posa per una decina di minuti. Nonostante la consistenza apparentemente infida, la maschera non cola, il che è decisamente un pro: odio quando mi capita di lasciare le tracce dei miei intrugli in giro per casa 😉
I risultati sono apprezzabilissimi: pelle leggera e brillante, e sensazione di pulizia tangibile. Anche un leggero effetto matificante. Trovo che l’efficacia sia ancora maggiore se l’applicazione viene fatta dopo un trattamento (es. pulizia con vapore seguita da scrub), perché l’effetto lenitivo viene accentuato.
Come struccante, basta applicarne un velo sul viso e poi rimuoverlo con un po’ di cotone idrofilo o con una salvietta di cotone pulita: il risultato è impeccabile, la pulizia totale – anche con i make-up più pesanti, di cui ormai si sarà capito che sono una grande fan – e la sensazione rinfrescante e rigenerante è intensa ed immediata.

Morale della favola? Un prodotto equilibrato, efficace, cruelty-free… Mai più senza Beauty Farm 😉

Advertisements

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...