Tonico [Comfort Zone] Acitve Pureness review!


i prodotti [comfort zone] sono disponibili quasi esclusivamente presso le spa o rivenditori Active Pureness Tonicodi prodotti per l’estetica professionale.
ho scoperto i prodotti di questa azienda tramite la spa che frequento solitamente. al termine di una pulizia del viso mi hanno proposto di provare il tonico purificante riequilibrante della linea active pureness.
la prima cosa che ho fatto? controllare [comfort zone] online!
diciamo che la prima impressione mi ha soddisfatta, e comunque ormai il tonico l’avevo acquistato, per cui perché non provarlo?

sul sito [comfort zone] la descrizione del prodotto recita:

fresco tonico ad azione purificante, astringente e opacizzante. Privo di alcol, è raccomandato per riequlibrare pelli oleose e con impurità.
con sebustop®, propoli, estratti di pompelmo, ananas e limone

come funziona
sebustop®, un fito-estratto ottenuto dalle piante cinesi diSanguisorba Officinalis, Cannella e Ginger svolge un’efficace azione astringente sui pori e riequilibra l’aspetto delle pelli oleose, e contrasta la proliferazione batterica e il possibile sviluppo di brufoli. Gli estratti di frutta di pompelmo, ananas e limone, selezionati per le proprietà astringenti, contribuiscono ulteriormente alla normalizzazione della secrezione sebacea. La propoli, una resina ricca in flavonoidi, sali minerali, vitamine e aminoacidi, nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà antimicrobiche, aiuta a preservare l’equilibrio cutaneo, preservandolo dalle infezioni e dall’attacco dei radicali liberi.

nonostante sia raccomandato un uso quotidiano mattino e sera, io lo uso solamente la sera dopo la rituale rimozione del make-up. inizialmente ero piuttosto scettica: vabbè, ormai l’hanno capito tutti, ho il callo dello scettico, non mi fido mai! ma in questo caso ho fatto male.

nonostante il colore del liquido, un verde stabilo-boss che trovo in tutta onestà piuttosto allarmante, l’odore è delicatissimo e gradevole; la sensazione sulla pelle è rinfrescante e per nulla irritante.
dopo più di un mese di utilizzo, posso ormai essere certa di quello che vedo: l’azione del tonico è rilevante. sparite completamente molte piccole imperfezioni, fortemente attenuate alcune altre più visibili, pelle più morbida e luminosa: nel complesso, la situazione è nettamente migliorata.
ovviamente coadiuvo abitualmente l’uso del tonico con pulizia settimanale o bisettimanale profonda della pelle del viso, ma personalmente ho constatato un più che sensibile salto di qualità con l’aggiunta dell’uso di questo tonico fresco e delicato.

il flacone è di 200ml, ma il costo, purtroppo, non lo ricordo, in parte perché è già trascorso un po’ di tempo [e la mia memoria, ahimé…], in parte perché ho acquistato insieme a questo anche altri prodotti e in più ho pagato anche i trattamenti della spa; comunque possiamo tranquillamente inserirlo in una fascia di prezzo non proprio economica 🙂

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

