Naj Oleari: sample mini-palette


sono stata omaggiata di una mini-palette Naj Oleari molto carina, e non ho resistito a provarla per un trucco di ispirazione etnica (anche perché non possiedo ombretti marroni, per cui ne ho approfittato), nonostante le mie precedenti esperienze con questa casa cosmetica non siano molte, né tantomeno entusiasmanti. ho infatti acquistato tempo fa un eyeliner liquido di Naj Oleari, buttato dopo pochi utilizzi perché mi causava una irritazione agli occhi che arrossava terribilmente il contorno e causava bruciore persistente anche dopo la rimozione con accurata pulizia.
ad ogni buon conto, ecco il packaging della minipalette:

Naj Oleari Mini Palette

la palette contiene tre prodotti di tre linee diverse:

  • DUET: è un multiuso eyes-lips-nails (ma… perché duet, se ha tre tipi di utilizzo?). il colore è un bel blu profondo. l’INCI (Mica, magnesium myristate, octyldodecyl stearoyl stearate, isostearyl neopentanoate, dimethicone, nylon-12, dimethiconol, rosa canina oil, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ascorbyl palmitate, paraffinum liquidum/mineral oil, methylparaben, bha, ethylparaben, propylparaben, butylparaben) non è malaccio, ma diciamo che mi si sono rizzati un po’ i peli in testa con quel dimethicone e dimethiconol… ci sono un nutrito gruppetto di parabeni e un bel bha, ma sono in fondo, quindi posso anche tollerarli dopotutto. questo prodotto, comunque, non l’ho ancora testato, quindi mi limito ad una constatazione obiettiva dell’inci.
  • SUBLIME: ombretto dalla texture particolarmente setosa e morbida. e per forza:  l’INCI (Talc, mica, petrolatum, isostearyl neopentanoate, phenyl trimethicone, dimethicone, polybuthene, tocopheryl acetate, lauroyl lysine, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, buthylparaben, bha) in terza posizione ha un bel tocco di petrolatum! sempre il solito affollamento di schifezze in fondo, ed anche qui la presenza inquietante del dimethicone con l’aggiunta di un phenyl trimethicone nella top-five. insomma, INCI decisamente peggiore  del prodotto precedente. come tenuta e performance, niente da dire: l’ho usato come illuminante negli angoli per il make-up occhi e non ho di che lamentarmi. il colore incluso però non mi entusiasma, è un rosa incarnato leggermente brillante, nulla di che.
  • STAR: ombretto marrone all’apparenza piuttosto sbrilluccicoso, durante l’applicazione perde molto del suo appeal nonostante il primer. ottima tenuta comunque, e buona scrivenza. l’INCI (Talc, mica, calcium sodium borosilicate, octyldodecyl stearoyl stearate, isostearyl neopentanoate, dimethicone, magnesium stearate, tocopheryl acetate, dimethiconol, methicone, sodium dehydroacetate, methylparaben, bha, ethylparaben, propylparaben, buthylparaben) possiamo considerarlo decente, diciamo che siamo ai livelli del primo prodotto, DUET: niente di entusiasmante, comunque si può fare.

insomma che ne pensate di Naj Oleari? io non sono particolarmente entusiasta di questa palettina ma non mi sento di bocciarla: in primis, perché non ho provato un prodotto su tre; poi, perché nonostante il giudizio severo dato a SUBLIME, il cui colore incluso non mi entusiasma, e il cui INCI mi fa venire voglia di buttare subito via tutto, sostanzialmente giudico la performance dell’ombretto STAR piuttosto soddisfacente nel complesso.

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

