Correttore Green Neve Cosmetics vs. M*A*D*Minerals


green: il correttore che uso di più in assoluto.
essendo una utilizzatrice massiva di make-up minerale, i due correttori green per eccellenza che ho usato sono stati quello di Neve MakeUp e quello di M*A*D*Minerals. vista la sensibile differenza, ho deciso di fare un breve confronto dei due prodotti…

Neve MakeUp

è disponibile nei soliti due formati standard, jar da 4g a €12,90 o jar da 0,7g da €3,90. personalmente sto utilizzando da mesi la jar da 0,7g che mi è più che sufficiente, pur facendone largo uso. Neve MakeUp Correttore Greenl’INCI [Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I.77891), Iron Oxides (C.I. 77492 – C.I. 77491 – C.I. 77499)] è vegan.
purtroppo, non l’ho trovato molto efficace. la polvere risulta infatti poco coprente, e, se usata bagnata, crea l’effetto “patch” che con un correttore bisognerebbe assolutamente evitare se non si vuole andare in giro con la faccia a pois! ma la cosa più inquietante è che … anche utilizzando una quantità abbondante di prodotto, una volta raggiunto il risultato sperato questo non dura a lungo. dopo l’applicazione del fondotinta o prima della cipria, un ritocco è praticamente indispensabile; a volte poi, dopo la stesura del fondotinta [io uso quello in polvere] e/o della cipria, il correttore viene spazzato via dalla zona “critica” mentre resta l’alone verde e più chiaro tutto intorno, non importa quanto vi siate date da fare a sfumare per dare un effetto naturale. da notare, questo succede anche utilizzando il fissante… apparentemente, al contatto con il fissante questo correttore ha l’insolita caratteristica di “sciogliersi” lasciando in bella vista le imperfezioni che dovrebbe coprire 😦

M*A*D*Minerals

i formati offrono una maggiore scelta rispetto a Neve, infatti il costo va dai $2 per il sample M*A*D*Minerals Correttore Greenbustina ai $15,50 per la jar da 30g passando per  il sample jar ed i jar da 5g, 10g e 20g. ho acquistato tempo fa il sample jar da $2,25 e la quantità di prodotto è onesta, infatti ne ho avuto a sufficienza per diversi mesi. l’INCI [Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue] è vegan.
mi ci sono trovata benissimo. il colore è matte, il prodotto compatto. ne basta veramente poco per ottenere il giusto risultato, ed è persistente con una giusta coprenza. si può utilizzare anche per un’uscita veloce senza trucco solo per coprire al volo le imperfezioni perché anche senza base o fissante non dà alcun tipo di problema. raccomandatissimo, ed in effetti… non vedo l’ora di finire il correttore Neve per ricomprare questo!

Annunci

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Correttore Green Neve Cosmetics vs. M*A*D*Minerals

  1. Pingback: Lista della Spesa! | naimakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...