Matite nere Pupa e Kiko: review! + Lista della spesa


gli acquisti di febbraio saranno contenuti, visto il budget sempre più ristretto, ma mirati. per questo motivo devo preparare una lista precisa con quello che mi serve, e non farmi tentare assolutamente da nulla [la vedo facile, sì sì]!

in particolar modo ho intenzione di acquistare:

  • il balsamo a.a.a. cercasi da lush, i miei capelli non possono assolutamente farne a meno
  • già che ci sono, mi cucco anche un sapone karma, che adoro
  • nuove ciglia finte di almeno un paio di formati, uno effetto naturale e uno per make-up un po’ più elaborati
  • un paio di confezioni di brush guard
  • una matita nera plain per occhi

a proposito di matite nere per occhi: attualmente ne sto utilizzando due, ovvero Kiko Precision Eye Pencil 300 [nero] e Pupa Glitter Eyeliner 01 [nero]. la Kiko costa € 4,20 mentre la Pupa costerebbe € 12,90, ma l’ho comprata in una confezione-combo con l’ombretto cotto Luminys 12, il tutto per € 14,90.
sono soddisfattissima dell’acquisto Pupa benché non sia una loro grande fan; però, la matita glitter non si può usare sempre: per esempio non la uso certo per l’ufficio o per andare a fare la spesa. la matita Kiko invece è veramente una grossa delusione. se la metto la mattina, in pausa pranzo è già sbiadita e imprecisa; questo nonostante la base di primer e ombretto per “fissare” il tutto. la devo ripassare e correggere in continuazione, in un giorno intero anche 3-4 volte. risultato? la posso usare per l’ufficio magari, ma non certo per uscire…

La mia matita preferita per gli occhi è la UltimaII 01 [nero]. la scrivenza è perfetta e la tenuta impeccabile anche per un’intera giornata. purtroppo in italia è quasi impossibile trovare UltimaII nei negozi. ho provato anche su e-bay ma fino ad ora non ho avuto fortuna 😦

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Review Cosmetici, Vorrei Comprare e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Matite nere Pupa e Kiko: review! + Lista della spesa

  1. claudia ha detto:

    io come matita ti posso dare un paio di dritte: come matita nera da esterno diciamo io da anni uso quella della collistar, dura il giusto, e con un buon rapporto qualità prezzo (credo si aggiri sugli 8euro). mentre per una matita da mettere tipo kajal uso una economicissima della Essence che però è molto buona e resiste ore. ^___^

  2. Pingback: Acquisti di Febbraio | naimakeup

  3. federica palazzolo ha detto:

    io uso quella della kiko n 600 . tiene molte ore e scorre bene ve la consignio ciao

    • NAiMA ha detto:

      a me dura molto poco, si sparge e perde colore in meno di un’ora. in più mi irrita gli occhi a tal punto che spesso, per la prima mezz’ora dopo l’applicazione, lacrimano abbondantemente e mi bruciano in maniera feroce. uso quei pochi prodotti kiko che ho acquistato sull’onda dell’entusiasmo, ma andrò ad esaurimento e non acquisterò mai più nulla da loro, perché non c’è un singolo prodotto con cui io mi trovi bene. questa è solo l’ennesima riconferma della qualità a dir poco deludente di kiko.

Rispondi

