Lush balsamo labbra Conquistami: review


Lush balsamo labbra ConquistamiChi mi conosce lo sa: sono una fan sfegatata di Lush e di solito non sento ragioni, Lush è meglio di tutto e di tutti. Durante lo shopping di Novembre mi sono fatta tentare dai nuovi balsami labbra: ho acquistato Conquistami per me, di un bel rosso vistoso che è il colore che più volentieri uso per le labbra a pari merito con il nude [per la serie: tutto o niente], e Fatevi, da regalare a un’amica che, avendo qualche anno in meno e un look molto più sobrio del mio, avrebbe potuto utilizzarlo più facilmente [il colore è un rosa caramella apparentemente vistoso ma considerando che si tratta di un balsamo labbra poi una volta applicato diventa sobrio e discreto].

Non mi pronuncio quindi in merito a Fatevi, perché non l’ho provato se non come tester sulla mano… per quanto riguarda Conquistami invece, iniziamo subito dal prezzo, che si fa decisamente notare. Per la jar da 10g infatti il prezzo è di € 7,95. Da notare che con 5cents in più ho comprato un pacco regalo Lush già confezionato con dentro due prodotti da bagno, giusto per fare una proporzione.
Lush promette che, se spenderai questi € 7,95 per il balsamo Conquistami, “il cioccolato bianco stimola i sensi e ammorbidisce la pelle, mentre l’olio essenziale di cannella rende la tua bocca polposa e turgida come un frutto di bosco maturo”. Onestamente? Niente di tutto ciò. Almeno non a mio avviso.
Prima di tutto, il prodotto si presenta piuttosto solido e poco propenso ad essere spalmato. Non so voi ma io la jar labbra la uso prevalentemente come elemento da borsetta, e quindi il prodotto lo spalmo essenzialmente con le dita senza ausili di pennelli [che non sono inclusi nel mio kit-base da borsa]. Bene, anche insistendo, la quantità di Conquistami che resta sul dito è minima; inoltre, trasferirlo dal dito alle labbra è deludente. Quasi tutto il colore resta sul dito, e questa fantastica sensazione di idratazione… mah? A dire la verità mi pare quasi che le labbra le secchi, perché la consistenza non è affatto burrosa, anzi. Tanto che mi è sovvenuto il dubbio di aver acquistato un prodotto vecchio o con qualche vizio congenito.
Ho provato ad evitare il passaggio del dito, spalmando dalla jar direttamente sulle labbra, ed anche a tenerlo in tasca per un po’: generalmente con gli altri balsami o buro di cacao funziona, con il calore si ammorbidiscono. Macché, niente da fare: non si stende. Insomma, ci ho provato qualche volta, ma poi, scoraggiata, l’ho riposto nel beauty case in attesa di tempi migliori.

Un buon suggerimento sarebbe forse provare a riscaldarlo a bagnomaria unendo al composto un po’ di olio di mandorle o addirittura di miele. Magari ci proverò nei prossimi giorni, comunque in generale il risultato di questo particolare prodotto Lush è, mi duole ammettere, piuttosto deludente 😦

Informazioni su NAiMA

ho i capelli blu. i gatti hanno adottato la mia famiglia. ho la fibrosi cistica. da grande farò la gattara pazza. sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto. // i'm blue-haired. cats have adopted my family. i have cystic fibrosis. when i grow up i wanna be a crazy cat-lady. i'm one of the laziest persons you'll ever get to know.
Questa voce è stata pubblicata in Ho Comprato, Review Cosmetici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

